Gli spaghetti con peperoni alici e gamberetti si rivela una piacevole sorpresa ad ogni assaggio. Un primo piatto dalle caratteristiche uniche in cui si fondono sapori di terra e di mare apparentemente contrastanti, ma che creano un connubio perfetto: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti del pescatore | Con gamberi e frutti di mare
Ingredienti
320 gr di spaghetti
2 peperoni
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Eliminate le parti di scarto, tagliateli a listarelle e metteteli da parte. Prendete una padella capiente, rosolate un pò d’aglio in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete gli ortaggi. Stufate i peperoni a fuoco dolce per circa 10 minuti.
Intanto portate a bollore una pentola piena di acqua salata e versate gli spaghetti. Mentre la pasta cuoce, unite in padella i gamberetti sgusciati e le alici sgocciolate e sfumate con il vino bianco. Scolate gli spaghetti al dente, uniteli agli altri ingredienti ed ultimate la cottura mescolando in modo che si insaporiscano con il condimento. Serviteli subito fumanti e profumati!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti integrali basilico noci | Un primo delicato e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…