Gli spaghetti con porchetta e funghi sono un piatto delizioso, ricco ed abbondante. L’ideale da portare in tavola come piatto unico, coniugando sapori diversi, rustici e golosi anche quando si hanno ospiti da stupire. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con peperoni alici e gamberetti | Mix di sapori unico
Ingredienti
320 gr di spaghetti
300 gr di porchetta a fette
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo delicatamente i funghi con un canovaccio umido. Eliminate ogni impurità e tagliateli a pezzi. Tritate finemente l’aglio, aggiungete un pò di olio extra vergine d’oliva e rosolate i funghi.
Sfumate con il vino bianco, coprite e lasciate stufare per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete la porchetta tagliata a pezzetti e lasciate insaporire con il coperchio a fuoco dolce per un paio di minuti. Contemporaneamente mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.
Quando quest’ultima giungerà a bollore, versate gli spaghetti e scolateli leggermente al dente. Mantecateli con il condimento e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Zuppa estiva di cipolle e patate, succulenta e rustica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…
La forza non si perde “per l’età” e basta: si perde perché, senza accorgercene, ci…