Ci sono mille modi per cucinare le verdure, ma questo è davvero speciale gli spaghetti primavera sono una sorpresa, soprattutto per chi li mangia

primo vegano
Spaghetti primavera ricettasprint

Spaghetti con le verdure? No, spaghetti di verdure, perché in questo piatto sono le grandi protagoniste. Gli spaghetti primavera infatti sono a base di zucchine, condite con uin semplice sugo di pomodorini freschi

Un’idea fantasiosa e vegana per un piatto light decisamente fresco e diverso dal solito. L’effetto scenografico è assicurato., ma non hanno solo quello a loro favore. Anche il gusto è buonissimo e basta davvero poco per prepararli.

potrebbe interessarti anche: Ciambelle con zucchine e formaggio: l’antipasto sfizioso e insolito

potrebbe interessarti anche: Zucchine ripiene light con prosciutto cotto e formaggi | Un mix di sapori

 

Ingredienti (per 4 persone):
900 g di zucchine
500 g pomodorini
1 spicchio d’aglio
basilico
olio extra vergine di oliva
sale

Spaghetti primavera, come realizzare la julienne perfetta di zucchine

Come preparare e tagliare alla perfezione gli spaghetti di zucchine? Esiste uno strumento apposito, che potete comprare in tutti i negozi di articoli per la casa, oppure sui più noi portali di e-commerce che funzionano in Italia.

 

Preparazione:

ricettasprint

Lavate e asciugate le zucchine, provatele delle estremità e poi tagliatele a julienne con l’apposito attrezzo. Poi tenetele da parte mentre passate al resto.
Sbucciate lo spicchio d’aglio e mettetelo in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Quando l’aglio è dorato, aggiungete i pomodorini tagliati in due, il basilico precedentemente lavato e regolate di sale. Fate cuocere a fiamma bassa per almeno 15 minuti.

ricettasprint

Passato questo tempo, mettete le zucchine a julienne nel sugo a base di pomodorini. Mescolatele senza romperle e lasciatele cuocere per 3-4 minuti cercando di non romperle.

potrebbe interessarti anche: :Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zucchine ripiene con i formaggi | Filante e gustosa da provare!

 

Prima di spegnere potete aggiungere anche del parmigiano oppure del pecorino, sempre grattugiati.
Infine servite gli spaghetti primavera con pomodorini ancora caldi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint