Gli Spaghetti alle vongole con pesto di pistacchio sono irresistibili! Saporiti e profumatissimi, sono il primo piatto di pasta con quella nota croccante a cui nessuno sa dire no.
Gli Spaghetti alle vongole con pesto di pistacchio sono strepitosi! Fatti in pochi e semplici passaggi, sono una prelibatezza light e di grande effetto scenico che non può certo mancare sulla vostra tavola il prossimo 24 dicembre. Così cucinati, piacciono tantissimo a tutti: giovani e meno giovani.
Facilissimi e veloci da realizzare, una volta serviti vanno a ruba in un istante. Fatti con pochi e sani ingredienti, sono il primo piato genuino a cui è impossibile rinunciare.
Gli Spaghetti alle vongole con pesto di pistacchio sono eccezionali! Tutti li possono preparare in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Gustosi, profumatissimi e leggeri, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In un mixer cucina frullate a più riprese la granella di pistacchi con il formaggio grattugiato, la scorza dell’arancia, l’olio, il prezzemolo, un pizzico di sale e pepe fino ad avere un condimento della consistenza desiderata.
Leggi anche: Risotto zucchine e speck: leggero, gustoso e pronto in un attimo
Leggi anche: Trecce salate: la cena non è mai stata così buona e veloce, pronta in 20 minuti!
Leggi anche: Tronchetto di Natale sperimentatelo prima di renderlo agli ospiti, ricetta facilissima
In una padella antiaderente fate rosolare per qualche istante l’aglio e unite e cozze già spurgate. Sfumate con il vino e cuocete con coperchio per i minuti necessari a far aprire tutti i molluschi. A fine cottura, eliminate l’aglio e scolate le vongole in modo da raccoglierete il loro liquido di cottura filtrato in una ciotola. Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il liquido di cottura filtrato delle vongole, il pesto di pistacchi e un mestolo di cottura dell’acqua della pasta. Infine, inglobate le vongole e servite caldo.
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…