Realizzati in un lampo e senza il classico spiedino di legno, questi finger food sono favolosi! Gli Spiedini di Patty vi incanteranno con il loro profumo inebriante ancor prima che li abbiate assaggiati. Al primo morso, poi, sarà amore puro. Fatti così, piacciono a tutti e in pochi minuti risolverete una cena in maniera strepitosa!

Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty
Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty

Questa ricetta è stata realizzata da da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” allestita all’interno della puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “I Fatti Vostri” durante la puntata andata in onda su Rai Due il 10 maggio 2022. Assieme all’amica e spalla Anna Falchi, la celebre Patty, molto conosciuta anche negli Stati Uniti, ha rivelato questo favoloso trucco che vi permetterà di dare forma a degli stuzzichini molto più saporiti e gustosi del solito che potrete assaporare anche con l’olfatto ancor prima di mangiarli.

Come vedete, con questo piccolo accorgimento, questi finger sono pronti in un batter d’occhio: avremo, quindi, dei favolosi spiedini senza il classico “spiedino” di legno. Scusate il gioco di parole ma questa è la verità. Curiosi di capire come è possibile? Bene. Continuate a leggere e tra breve scoprirete l’ingrediente segreto che ha reso tutto questo possibile e che noi tutti abbiamo, o perlomeno dovremmo avere, nelle nostre cucine se non nei nostri orti o balconi.

Spiedini di Patty ecco come si fanno

Gli Spiedini di Patty sono buonissimi. Li potete preparare in pochissimi attimi e vedrete che favoloso profumo sprigioneranno fin dalla cottura dentro al forno. Una volta pronti, il loro gusto sarà letteralmente inebriante e questi finger food diventeranno davvero irresistibili. Piacciono tantissimo sia a grandi che piccini e sono, quindi, perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici.

Prima di continuare con la spiegazione dettagliata della ricetta, ricordiamo, anche se lo abbiamo già detto sopra, che questi strepitosi finge food sono stati illustrati da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” durante la puntata della celebre trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” andata in onda su Rai Due.

E, perciò, quale è questo ingrediente tanto magico da permetterci di creare dei simili capolavori di gusto. Ma, ovviamente, è il ramerino: un erba aromatica che regge bene la cottura in forno e che profumatissima. Vediamo di seguito come usarlo!

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • rametti di rosmarino

 

  • Ingredienti
  • petto di pollo crudo tagliato a tocchetti
  • peperoni puliti e tagliati a tocchetti

Spiedini di Patty, procedimento

Tagliate un rametto abbastanza lungo di rosmarino e privatelo della maggioranza dei suoi aghi in modo da avere un rametto aromatico che userete come spiedino infilzandoci prima un tocchetto di carne e poi uno di peperone fino a riempirlo.

Leggi anche: Torta di carote americana nella versione di Benedetta Parodi: è sofficissima e golosa, provala!

Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty
Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty

Leggi anche: Pasta frolla troppo dura: ecco rimediare subito con questo trucchetto

Leggi anche: Risotto piselli freschi e burrata di Benedetta Parodi: cremoso ed invitante, conquisterà tutti

Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti, aggiustate di sale e infornate. Una volta cotti, sfornate gli spiedini e serviteli caldi.

Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty
Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty
Foto de I Fatti Vostri. Spiedini di Patty