Ecco qualche buon consiglio sugli spuntini dietetici da poterci concedere ad ogni ora della giornata, pure quando dovremmo stare a letto.

Spuntini dietetici anche di notte
Spuntini dietetici anche di notte Foto dal web

Spuntini dietetici, esistono? Certo che si. E ne possiamo mangiare anche di notte, quando di solito l’organismo dovrebbe essere predisposto ad entrare in modalità riposo. A volte gli attacchi di fame ci possono colpire anche nottetempo. E quindi procediamo così.

Leggi anche –> Hai comprato questo prodotto Coop? Rischi grosso | subito ritirato FOTO

Questi spuntini dietetici non hanno praticamente controindicazioni e sono molto sani. A tutto ciò poi si unisce una componente di gusto in grado decisamente di sorprendere e di soddisfarci.

Yogurt greco con frutta fresca di stagione: l’ideale per insaporire proprio lo yogurt. Ed è tutto leggero. Con 4-5 mirtilli od una mela o una pera di piccole dimensioni, non avremo alcun problema nello smaltire la frutta anche di notte.

Leggi anche –> Birra | l’aspetto in etichetta che fa discutere | interviene la legge

Spuntini dietetici, i consigli per i più leggeri e più buoni

Fiocchi di latte con avocado: è un gran bel pieno di proteine e di fibre, molto povero di calorie. A questo possiamo aggiungere anche un pò di kiwi o di avocado. In un nulla diventa anche un ottimo consiglio per la colazione, ed è pure un preparato ottimo perché non pesa sul colesterolo e contrasta le malattie cardiache.

Leggi anche –> Cibo per gatti | richiamo urgente per casi di pancitopenia felina | le marche

Pane integrale e prosciutto: possiamo anche tostarlo e posizionarvi su un paio di fette di salume. Magari anche con un pomodoro affettato. Ogni tanto questo spuntino è l’ideale a tutte le ore.

Carote e hummus: fibre, grassi acidi e vitamine, tutto in un colpo solo. Di hummus ne basta un cucchaio, di carote anche due.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Mela e burro di arachidi: di quest’ultimo ne occorre poco, perché comunque è alquanto grasso. Ma un velo su 4-5 fettine sono una delizia.

Spuntini dietetici anche di notte
Spuntini dietetici anche di notte Foto dal web