Stupire gli ospiti a Natale è possibile, preparate insieme a me il Semifreddo al biscotto in pochi minuti, vi lascerà senza parole.

Semifreddo al biscotto
Semifreddo al biscotto

Se volete Stupire gli ospiti a Natale è possibile, grazie ad una squisita ricettina che lascerà tutti senza parole e soprattutto si prepara in pochissimo tempo, senza cottura e senza fatica, il Semifreddo al biscotto con crema al mascarpone cioccolato bianco e pistacchio.

Una friabile base di biscotti sbriciolati tipo cheesecake, con sopra una deliziosa e setosa crema di mascarpone e cioccolato bianco, con l’aggiunta di favolosa crema e granella al pistacchio, che darà un tocco speciale al tutto rendendola irresistibile e travolgente, in più molto graziosa da portare in tavola.

Insomma il dessert che piace e stupisce tutti perfetto come fine pasto natalizio, per concludere in bellezza una giornata speciale. Allacciate dunque il grembiule e iniziamo subito, vi garantisco che non solo sarà molto semplice, ma anche veloce.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Semifreddo di biscotti con tris di cioccolato | un dessert superlativo
Oppure: Semifreddo alle castagne con salsa al whisky | Invitante e gustoso

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

300 g di biscotti secchi
100 g di burro

Per la farcia

500 g di mascarpone
200 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero a velo
6 g di gelatina in fogli
80 ml di latte condensato
Crema al pistacchio q.b
Granella di pistacchio q.b

Preparazione del Semifreddo al biscotto

Per realizzare questo dessert buonissimo, come prima cosa frullate i biscotti secchi a vostra scelta fino a ridurli in polvere, successivamente incorporate il burro fuso fino a quando non sarà completamente assorbito, poi versate il composto in dei coppapasta o monoporzioni e compattate il fondo col dorso di un cucchiaio, lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

biscotti secchi
biscotti secchi

Adesso, in una ciotola ammorbidite il mascarpone con lo zucchero a velo, fino renderlo cremoso, il cioccolato bianco sciolto al microonde (tenetene un po da parte per la decorazione finale) incorporate anche il latte condensato e i fogli di gelatina prima ammollati in acqua fredda e poi strizzati e sciolti in un po di latte.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Una volta omogeneizzato il composto, versatelo in una sac à poche, riprendete le basi e farcite lasciando il centro libero in cui andrà posizionato un cucchiaino di crema al pistacchio, una volta completato, fate assestare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, decorate con il cioccolato bianco fuso e la granella di pistacchio. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema di pistacchio
crema di pistacchio