Bastano pochi ingredienti per salvare cene e pranzi in settimana quando vai di fretta! questa ricetta del tacchino in padella alle verdure mi piace un sacco, la faccio spesso e mi rende la dieta un piacere, la devi provare!

Hai mai desiderato preparare un pasto delizioso e salutare in pochissimo tempo? Bene, questa ricetta di tacchino in padella alle verdure è quella che fa per te! Con soli pochi ingredienti e una preparazione veloce, potrai goderti un piatto gustoso in un batter d’occhio. È perfetto per salvare cene e pranzi in settimana quando sei di corsa, ma vuoi comunque mangiare in modo sano e gustoso. Non solo è facile da preparare, ma è anche irresistibilmente delizioso.

Con il mio tacchino in padella alle verdure, la dieta è diventa un piacere, lo preparo anche 2 volte a settimana salvandomi pranzi o cene!
Tacchino in padella alle verdure, lo preparo anche 2 volte a settimana ricetta TOP se sei a dieta

Quello che rende questa ricetta davvero speciale è il mix di sapori freschi e genuini che si fondono in modo armonioso. Il tacchino, ricco di proteine magre, si sposa alla perfezione con le verdure colorate e croccanti, creando un mix piacevole, anzi unico da fare e rifare spesso. Se vuoi, potrai aggiungere al piatto anche altri ingredienti a piacere, come pomodorini, zucchine, melanzane o carote, personalizzandolo secondo i tuoi gusti e rendendolo ancora più gustoso.

Tacchino in padella alle verdure

Insomma, questa ricetta semplice e veloce ti permetterà di preparare la cena per tutta la famiglia più buona e gustosa di sempre. Il tacchino in padella alle verdure è una vera salvezza per i momenti di fretta ma anche per le giornate in cui si vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto. Provala e ti conquisterà al primo assaggio. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per le verdure in padella

500 g di tacchino a tocchetti
2 cipollotti
2 peperoni
1 bicchiere di vino bianco
Origano q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Farina q.b.
4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Come si prepara il tacchino in padella

Inizia tagliando i cipollotti a rondelle sottili e i peperoni a strisce. Metti una padella antiaderente sul fuoco e versa l’olio extravergine di oliva. Una volta caldo, aggiungi i cipollotti e i peperoni e fai rosolare per qualche minuto.

Leggi anche: Cotolette di tacchino con patatine, le faccio a Pasqua ai piccoli di casa sono leggerissime e super croccanti, il mio segreto è tutto qui

Nel frattempo, infarina i tocchetti di tacchino e aggiungi in padella insieme alle verdure. Fai dorare da entrambi i lati, quindi sfuma con il vino bianco. Lascia evaporare l’alcol e regola di sale, pepe e origano.

Leggi anche: Solo quando sentono il profumo del mio Tacchino al pepe, corrono a tavola e iniziano a litigarsi i pezzi in più: l’alternativa veloce per una cena che spacca!

Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco medio per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugarsi troppo, aggiungi un po’ d’acqua. Una volta che il tacchino sarà cotto e le verdure tenere, sarà pronto per essere gustato e vedrai che successo. Buon appetito!