Tagliatelle al ragù di peperoni - ricettasprint
Tagliatelle al ragù di peperoni – ricettasprint

Le tagliatelle al ragù di peperoni sono un piatto particolarmente facile da realizzare ed assolutamente saporito. Un classico primo con verdure che però si rivela speciale grazie al mix di sapori che si crea: provate la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Maccheroni con carciofi e crema di pecorino | Deliziosi

Ingredienti

320 gr di tagliatelle
300 gr di carne macinata
Una cipolla
100 ml di vino bianco secco
Olio extra vergine d’oliva q.v.
Sale e pepe q.b.
2 peperoni grandi
100 gr di pecorino grattugiato
Prezzemolo fresco q.b.

Preparazione delle tagliatelle

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Asciugateli bene ed arrostiteli, poi quando sono ancora caldi eliminate la pellicina esterna, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a pezzetti.

Tagliatelle al ragù di peperoni - ricettasprint

Versateli in un mixer e azionate a più riprese creando una purea non troppo fine. In una padella versate l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò di cipolla affettata sottilmente. Fatto ciò, aggiungete la carne macinata, regolate di sale, coprite e fate rosolare un paio di minuti.

Tagliatelle al ragù di peperoni - ricettasprint

Sfumate con il vino bianco, poi unite i peperoni e cuocere a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando giungerà a bollore, lessate la pasta. Scolate le tagliatelle al dente e trasferitele nella padella con un mestolino di acqua di cottura. Ultimate la preparazione con il prezzemolo tritato e quando il sugo sarà denso, mantecate con il pecorino e servite subito!

Tagliatelle al ragù di peperoni - ricettasprint

 

Potrebbe piacerti anche: Linguine con crema di peperoni e melanzane | Stuzzicante come pochi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.