CONDIVIDI
tagliatelle funghi e besciamella

Le tagliatelle funghi e besciamella sono un piatto che richiede poco tempo, avendo l’accortezza di preparare prima gli ingredienti in modo da avere tutto pronto al momento della realizzazione. Il risultato è veramente gustoso, una pietanza cremosa e profumata.Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: lasagne speck e funghi porcini

Ingredienti

300 gr di Tagliatelle
300 gr di Funghi champignons
Prezzemolo q.b.
50 gr di Pecorino grattugiato
Uno spicchio d’aglio
100 gr di Parmigiano reggiano grattugiato
500 ml di Besciamella
Olio extravergine di Oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle tagliatelle funghi e besciamella

Per realizzare questo piatto, dedicatevi innanzitutto alla besciamella. Preparate questo gustoso condimento seguendo il procedimento indicato nella nostra ricetta sprint oppure, se volete velocizzare il tutto, scegliete un prodotto già pronto.

A questo punto dedicatevi alla pulizia dei funghi, eliminando ogni impurità con un canovaccio pulito o un pennellino. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte.

Prendete una padella, versate un pò di olio extra vergine di oliva e l’aglio tritato. Fate imbiondire, poi unite i funghi, regolate di sale e mescolate. Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta ed appena giungerà a bollore versate le tagliatelle.

Scolate la pasta al dente, versatela nella padella con i funghi insieme ad un mestolino di acqua di cottura e rigirate bene. Unite poi il prezzemolo tritato finemente, la besciamella, i formaggi grattugiati e mantecate un paio di minuti. Servite ben caldi e fumanti e buon appetito!

tagliatelle funghi e besciamella
tagliatelle funghi e besciamella

Potrebbe piacerti anche: pasta ricotta e noci