Stupirete senza dubbio tutti i commensali con le tagliatelle radicchio e noci, un piatto da vero chef! Sarete subito conquistati dalla cremosità e dalla perfetta unione dei sapori, che si mescolano a vicenda in un gusto impeccabile ed unico. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: risotto al radicchio
Ingredienti per 4 persone
320 gr di tagliatelle
100 gr di gherigli di noci
Per realizzare le tagliatelle radicchio e noci, dedicatevi innanzitutto alla pulizia della verdura: lavate bene il radicchio, eliminate le foglie non integre e tagliate le restanti a listarelle.
Prendete i gherigli e tritateli grossolanamente, poi metteteli da parte in un recipiente. In una padella, preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio sminuzzato.
Quando l’aglio sarà dorato, unite il radicchio, salate e pepate e rosolate per un paio di minuti girando. Poi coprite e lasciate appassire per circa 5 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.
Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, calate la pasta e scolatela al dente. Versatela nella padella con il radicchio, unite il formaggio cremoso spalmabile e mantecate. Guarnite con i gherigli tritati e le vostre ottime tagliatelle radicchio e noci saranno pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi con radicchio e taleggio
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…