venerdì, 17 Settembre, 2021
Home Finger Food Tartufini alla nutella, cuore di cremosa bontà solo per veri golosi!

Tartufini alla nutella, cuore di cremosa bontà solo per veri golosi!

Tartufini alla nutella, cuore di cremosa bontà solo per veri golosi!

Se avete poco tempo a disposizione ed avete voglia di dolce, i tartufini alla nutella sono la soluzione ideale: pochissimi ingredienti, preparazione veloce per questo finger food da leccarsi i baffi! Una vera e propria ricetta sprint che vi regalerà un momento di delizioso relax.

Potrebbe piacerti anche: cheesecake cocco e nutella

Ingredienti

200 g di biscotti secchi al cioccolato
100 g di burro
nutella q.b.
cacao amaro in polvere per la guarnizione

Preparazione dei tartufini alla nutella

Per realizzare i vostri tartufini alla nutella, iniziate inserendo i biscotti in un mixer: azionate a più riprese fin quando diventeranno una polvere.

A questo punto prendete un pentolino e fondete il burro, poi versatelo nei biscoti tritati ed amalgamate il tutto. Aggiungete anche due cucchiai di nutella ed impastate fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Ponete l’impasto in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigorifero a riposare per circa 15 minuti. Riprendete l’impasto e con le mani, prelevatene piccole quantità per formare delle palline.

Passate ogni pallina nel cacao amaro e poi disponetela in un vassoio: lavorate l’impasto velocemente affinchè non si scaldi troppo con il calore delle mani. Una volta terminato, mettete nuovamente in frigorifero a rassodare per circa un’ora prima di servire. Se volete potete anche inserire i vostri tartufini alla nutella in pirottini colorati, oppure potete guarnire con cocco rapè o confettini colorati invece che utilizzare il cacao amaro: in ogni caso saranno buonissimi!

tartufini alla nutella
tartufini alla nutella

Potrebbe piacerti anche: pasta frolla alla nutella