La Teglia di calamari al forno croccanti è eccezionale! Così realizzati, poi, sono semplicemente imperdibili
La Teglia di calamari al forno croccanti è una favola! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, nessuno sa opporsi al desiderio di morderne subito uno appena li vedi, anche solo per vedere come sono venuti. Facili e veloci da fare, con queta ricetta tutti li possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa prelibatezza va a ruba in un attimo, e piace proprio a tutti: grandi e piccini. Teneri e non gommosi, queste piccola prelibatezze mettono tutti d’accordo.
La Teglia di calamari al forno croccanti è incredibilmente buona! Si tratta di pescetti perfetti per l’alimentazione ipocalorica perché sono leggerissimi, quindi anche se ne mangio uno in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Pronta in pochi minuti, è quella sfizioneria di pesce che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Provatela con un contorno di verdure leggermente condito come un’insaltina fresca, ed è immediatamente un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Private i calamari delle zampette e eliminate dalla testa la cartilagine, le interiora, la pelle, gli occhi e il dente centrale. Adesso lavate le sacche prima di tagliarle ad anelli non troppo e nemmeno troppo sottili che farete riposare in uno scolapasta per qualche minuto.
Leggi anche: Risotto cremoso ai 4 formaggi: direi che non bisogna aggiungere nulla alla cena!
Leggi anche: Finocchio prima dei pasti: ecco perché dovresti mangiarlo separato dal pranzo
Leggi anche: Gateau di patate sottile: meno calorie già alla prima forchettata!
In una ciotola mescolate l’olio con il succo del limone e la sua scorza grattugiata, il vino, l’aglio tritato finissimamente con il basilico. Salate, pepate e emulsionate il tutto con cura per avere un condimento uniforme nel quale, trascorso il tempo necessario, farete marinare gli anelli di calamari per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto prima di scolarli e metterli in un tegame adatto alla cottura in forno. Spolverizzateli con la panatura realizzata mischiando il pangrattato con un pizzico di sale, pepe, della scorza di limone grattugiata finissimamente con del basilico. Infornate a 180° per 10-15 minuti. Servite caldi e croccanti.
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…