Velocissima da preparare, la Tequila Sunrise e limone è un aperitivo gustoso dal sapore forte. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.

Tequila Sunrise e limone - ricettasprint
Tequila Sunrise e limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tequila Sunrise, un buonissimo ‘evergreen’ per ogni momento del giorno

Potrebbe piacerti anche: Sangria spagnola fatta in casa | Bevanda fresca e dissetante

  • Ingredienti
  • 9 cl di spremuta d’arancia
  • 1,5 cl di sciroppo di granatina
  • 4,5 cl di Tequila
  • qualche goccia di succo di limone q.b.

Tequila sunrise, procedimento

Con uno spremiagrumi, strizzate le arance. Versate il succo ricavato in un bicchiere filtrandolo con un colino a maglie strettissime. Mettete un bicchiere da drink lunghi in congelatore per qualche minuto. Quando si sarà raffreddato, estraetelo e collocatelo sul piano da lavoro. Versate la tequila nel bicchiere ed unite il succo d’arancia filtrato. Aggiungete la granatina e mischiate velocemente stando atteni a non infrangere il bicchiere. Guarnite con uno spicchio d’arancia e una ciliegia maraschino. Unite qualche goccia di limone secondo vostro gradimento.

Tequila Sunrise e limone - ricettasprint
Tequila Sunrise e limone – ricettasprint

Ecco, la Tequila è pronta per essere servita. Ma adesso gustatevi una di queste leccornie forti e di carattere che vi aiuteranno a sopportare l’asciuttezza e l’umidità del caldo clima estivo e vi renderanno un poco più allegri a patto che ovviamente non ne beviate troppa.

Tequila Sunrise e limone - ricettasprint
Tequila Sunrise e limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Eggnog rum e cannella | la bevanda alcolica tipica dei Paesi anglosassoni

Potrebbe piacerti anche: Spritz, la ricetta sprint per il cocktail più famoso che ci sia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.