tiramisù alla nutella

Il tiramisù alla Nutella è una semplice e favolosa variante della ricetta classica, che si caratterizza per la presenza di generose cucchiaiate della famosa crema al cioccolato che tutti amano! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: tiramisù con crema ed ananas

Ingredienti

Crema al mascarpone 400 gr (clicca qui per la ricetta)
Caffè 3 tazzine
Latte 1 tazza
Savoiardi 25 circa
Nutella® q.b.
Cacao amaro q.b.
Scagliette di cioccolato q.b.

Preparazione del tiramisù alla Nutella

Per realizzare questo dessert, iniziate con la crema al mascarpone. Seguite la nostra ricetta sprint per ottenerla e mettetela in frigorifero fino al momento di utilizzarla.

Crema al mascarpone

Prendete il caffè caldo e versatelo in un recipiente. Unite il latte, zuccherate a piacere e mescolate, poi lasciate raffreddare.

caffè metabolismo

Prendete i savoiardi ed intingeteli nel caffelatte: posizionateli sul fondo dei vostri bicchieri. Alternate con la crema al mascarpone e la Nutella fino al bordo. Infine cospargete con il cacao amaro e le scagliette di cioccolato. Ponete in frigorifero fino al momento di servire, poi gustatelo!


Potrebbe piacerti anche: crostata tiramisù con cioccolato fondente

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore