Il tiramisù al mascarpone senza uova, non è altro che una variante più leggera e digeribile del dolce tradizionale. Spesso chi soffre di intolleranze alimentari specifiche è costretto a rinunciare a godersi questo dessert: eliminando le uova dalla crema, la bontà non cambia! Provare per credere: realizziamolo subito con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: tiramisù al pistacchio e nutella
Ingredienti
Savoiardi 300 g
Caffè 300 ml
Per realizzare il tiramisù al mascarpone senza uova, prepariamo innanzitutto la crema. In una ciotola capiente versate il mascarpone ed aromatizzatelo con un pò di buccia grattugiata di arancia. Lavoratelo con una forchetta fino a raggiungere una consistenza cremosa.
Montate a parte la panna a neve ferma, poi unite lo zucchero a velo poco alla volta. Infine aggiungete la panna al mascarpone, incorporando con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea. Ponete la ciotola in frigorifero e proseguite la preparazione.
Prendete i savoiardi, intingeteli nel caffè e disponeteli in una teglia formando la base del vostro tiramisù. Aggiungete uno strato di crema al mascarpone, una spolverata di cacao amaro ed andate avanti fino a terminare gli ingredienti.
Guarnite la superficie con il cacao amaro, ponete in frigorifero per circa mezz’ora. A questo punto il vostro tiramisù al mascarpone senza uova è pronto per essere gustato!
Potrebbe piacerti anche: torta a strati di crepes e crema al tiramisù
Tra la fase di preparazione e quella della cottura passano meno di 40 minuti, ecco…
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…