In tanti stanno elogiando il tonno in scatola vegano, che viene definito nutriente, saporito e fautore di un vero sviluppo sostenibile.

Tonno in scatola vegano, esiste ed è anche molto apprezzato. Si tratta di una specialità unica nel suo genere, messa in commercio da Nestlé. La grande multinazionale francese del settore alimentare sta piazzando le proprie unità di tonno in scatola vegano in tutta Europa.

Tonno in scatola vegano
Tonno in scatola vegano Foto dal web

Ed in molti elogiano il prodotto per il gusto che porta in dote con sé, oltre che per il sostegno allo sviluppo sostenibile. Questo tonno in scatola vegano viene indicato dalla dicitura “Garden Gourmet” ed uno dei territori di maggiore successo è il Belgio.

Il nome scelto per il prodotto è simbolicamente un semplice “Vuna”. Un termine che fonde insieme le parole “vegan” e “tuna”. Per l’appunto “vegano” e “tonno”.

La realizzazione del prodotto ha avuto luogo in Svizzera, dopo una ricerca approntata nei laboratori di Losanna e che ha portato gli addetti ai lavori ad estrarre le proprietà nutritive principali di legumi e grano per instillarle nel tonno pescato.

Tonno in scatola vegano, la grossa novità di Nestlé

In questo modo si ha del pesce che contiene in tutto e per tutto degli ingredienti di origine vegetale. Come spesso accade in occasione della comparsa in commercio di una grossa novità, anche in questo caso vige il più stretto riserbo in ambito industriale.

Foto dal web

I metodi di lavorazione del tonno in scatola vegano sono un segreto. Ma non c’è solo il tonno. La gamma di prodotti vegani concepiti da Nestlé è molto ampia e ha portato ad introiti non lontani ai duecento milioni di euro nel solo 2019. Cifre poi addirittura aumentate nel 2020 e nel 2021.

Novità del genere vengono molto apprezzate da chi non si nutre di alimenti che vengono ricavati dal regno animale. Oltre alle carni di animali di terra che di mare, un vegano ripudia anche i derivati degli animali, come il latte, le uova, il miele e tanto altro.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.