Vuoi rendere la colazione una sorpresa dolcissi? Puoi ottenere il tuo scopo con solo due ingredienti e avrai anche la sensazione di mangiare della nutella fluffosissima. 

La colazione è il pasto più importante della giornata, motivo per cui dovremmo anche dedicare qualche minuti in più alla sua preparazione nel tentativo di renderla anche speciale.

Torta alla Nutella con due ingredienti - RicettaSprint
Torta alla Nutella con due ingredienti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non sono le classiche mele candite | Ti servirà solo il ciccolato

Questa volta prepariamo un dolce per il quale serviranno davvero due ingredienti e che si conserva per due giorni in dispensa, per prepararla vi serviranno pochi ingredienti uno dei quali, appunto, è la nutella. Siete pronti per prendere appunti prima di procedere con tutto il necessario?

Torta alla nutella super fluffuosa per colazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, oggi ho deciso di svelarvi questa ricetta super deliziosa per preparare una torta super fluffuosa e che a colazione è davvero una delizia. Per preparare questo dolce, dunque, ci serviranno solo due ingredienti:

5 uova,

4 grammi di Nutella,

zucchero a velo.

Torta alla Nutella per colazione - RicettaSprint
Torta alla Nutella per colazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Il latte al mattino fa ingrassare? Finalmente arriva la risposta che tutti stavamo aspettando

Prepariamo la torta più facile del mondo

Impossibile ma vero, per la realizzazione di questo dolce non ci servirà in alcun modo la farina e nemmeno il lievito per dolci. Allo stesso modo è bannato altro zucchero, se non quello a velo se lo desideriamo per guarnire quando il dolce sarà ormai pronto.

Quindi, cominciamo subito con il rendere quasi liquida la Nutella nel caso in cui si presenti troppo densa o ancora dura. Possiamo fare il tutto mettendo la Nutella dentro il microonde per non più di due minuti, o più semplicemente a bagnomaria.

Nel frattempo, sbattiamo insieme le cinque uova come se se stessimo preparando una frittata, oppure usiamo lo sbattitore elettrico con le fruste per 5 minuti che renderanno il composto maggiormente cremoso. Successivamente, passiamo a incorporare la Nutella ma mano aiutandoci sempre con le fruste elettriche fino a quando non avremmo ottenuto un composto compatto e omogeneo che faremo riposare per almeno 10 minuti.

Torta alla Nutella con due ingredienti - RicettaSprint
Torta alla Nutella con due ingredienti – RicettaSprint

Nel frattempo, imburriamo una teglia (meglio se in vetro) e passiamo direttamente alla cottura. Mettiamo, quindi, in forno preriscaldato a 180 gradi per un massimo di 40 minuti. Quando sarà pronta poi facciamo raffreddare leggermente, tagliamo a spicchi e serviamo con una spolverata di zucchero a velo… vedrai che colazione deliziosa con questa torta super nutellossa!

LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidi ma con la zucca | Immergili nel tè e vedrai che delizia