La torta biscotto al cioccolato fondente è un guscio di frolla deliziosa che racchiude una favolosa farcitura che si scioglie in bocca. Ogni assaggio si rivela delizioso e coinvolge tutti i sensi, in un tripudio di golosità che non basta mai. A chi non piace il cioccolato? Questo dessert diventerà subito il preferito di tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo, non potrete farne più a meno!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake cioccolato e ricotta
Ingredienti
3 uova
240 gr di farina
Per realizzare questo dolce, prendete un pentolino e versate il cioccolato tagliato grossolanamente a pezzi. Sciogliete il tutto a bagnomaria insieme alla panna fresca mescolando continuamente, poi fate intiepidire. In una ciotola a parte versate la farina, il cacao amaro, lo zucchero di canna ed il burro ben freddo tagliato a pezzi: mescolate fino ad ottenere un composto sabbioso.
Unite un uovo intero e due tuorli ed impastate velocemente fino ad ottenere un panetto compatto. Fatto ciò trasferitelo in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, imburrate e infarinate uno stampo del diametro di circa 22 cm e foderatelo con metà della frolla al cacao. Versatevi la farcitura al cioccolato fondente e ricoprite con l’altra metà di frolla dopo averla stesa sottilmente e bucherellata. Cuocete in forno ventilato a 170 gradi per circa 45 minuti. Al termine fate raffreddare, cospargete con zucchero a velo e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: torta della nonna al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da molti anni a questa parte ho rivalutato in modo considerevole i liquori fatti in…
Non sarà perfetto da vedere, ma questo rotolo al cacao conquista al primo morso e…
Ci sono cose in cucina che facciamo ogni giorno senza pensarci. Il microonde è una…
Un dolce soffice e goloso che cambia completamente carattere grazie a una bagna aromatica pensata…
Osservate molto attentamente la foto che vi stiamo mostrando: non si tratta solo di due…
Apri il frigo, guardi dentro e pensi che non ci sia nulla di davvero utile,…