Nuova golosa e super speciale, prova questa favolosa Torta bizzarra di sfoglia, bontà pronta in 20 minuti e bastano pochi ingredienti.

La torta bizzarra di sfoglia è speciale quanto facile da preparare un mix sorprendente di bontà composto da ingredienti così semplici che puoi prepararla anche poco prima di serirla in tavola e ti spieghiamo perchè. Andremo a realizzare un mix di ricotta setosa con l’aggiunta meravigliosa di granella di noci e zucchero, semèlice semplice insomma ma davero deliziosa. Per dare un tocco speciale in più l’aggiunta di cacao in parte della farcia renderà gli strati di pasta sfoglia a dir poco irresistibili.

Torta bizzarra di sfoglia
Torta bizzarra di sfoglia

Pasta sfoglia che puoi realizzare in casa con le tue mani, ma se acquisti un semplice rotolo di pasta sfoglia sarà tutto pronto in pochissimi minuti per un risultato ancora più irresistibile. Il risultato finale è una torta rustica, ricca di sorprese e tutta da scoprire, dal gusto delicato ed irresistibile. In 20 minuti sarà pronta da gustare basta semplicemente seguire le indicazioni e aspettare che la sfoglia si raffredda per poi farcirla con il preparato, insomma niente di più semplice.

Pochi ingredienti e un mix semplice, per conquistare tutti, vedrai sarà un successo

Il suo profumo intenso e il sapore ricco renderanno la tua serata unica e speciale, una vera specialità a cui non si può resistere. Provala subito, sarà davvero un’esperienza indimenticabile!

Leggi anche: Crostata alla ricotta e non solo, provala con la cioccolata: spacca!
Leggi anche: Spicchi di sole di pasta frolla, ve li ricordate? Io li faccio in casa: pazzeschi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti 

1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero q.b
350 g di ricotta
80 g zucchero
30 g di cacao amaro in polvere
30 g di noci

Preparazione della Torta bizzarra di sfoglia

Per realizzare questa deliziosa torta, per prima cosa stendi la sfoglia su un ripiano, dividi in 3 parti uguali e bucherella la superficie e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per 20 minuti.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Versa intanto le noci in un mixere riduci in granella. In una ciotola versa la ricotta e aggiungi lo zucchero a velo. Con un frullino mescola e rendi omogeneo. Integra la greanella di noci e dai un’altra mescolata. Dividi l’impasto in due parti uguali, in una aggiungi il limone la scorza di limone grattugiata e nell’altra il cacao amaro, mescola per bene e rendi omogeno.

Ricotta
Ricotta

Sfornata la sfoglia e raffreddata, assembla la torta stendendo uno strato di crema di ricotta sulla prima sfoglia. Prosegui con un’altra sfoglia e stendi l’altra crema. Copri con la sfoglia e spolvera con un pò di zucchero a velo e decora con un pò di cioccolato fuso. Buon appetito.

cacao
cacao