Torta al cacao con ganache è un dessert dal sapore delicato, perfetto da servire dopo i pasti, piacerà a tutti anche i più piccoli.
Un dolce da servire servire dopo i pasti, magari quando avete ospiti oppure come torta di compleanno, tutti i commensali gradiranno e vorranno sicuramente il bis. Scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake facile alla marmellata | Piccole golosità
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
Per la ganache al cioccolato
Per preparare questo dolce, iniziate a sciogliere il burro con il cioccolato al latte, poi mescolate bene con una frusta a mano, per evitare la formazione di grumi.
In una ciotola mettete le uova e lo zucchero, lavorate con la frusta elettrica, fino a quando il composto non sarà chiaro, unite il cioccolato sciolto nel burro.
Oleate o imburrate uno stampo rotondo per dolci con diametro di 24 cm, versate il composto e fate cuocere in forno a 150-160° per 45 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora è pronta.
Sfornate e lasciate raffreddare, poi togliete dallo stampo, trasferite su un piatto per dolci e dedicatevi alla ganache al cioccolato.
In un pentolino mettete la panna e lo zucchero e portate ad ebollizione, poi spegnete e unite il cioccolato la latte tagliato a pezzetti, mescolate, e fate sciogliere bene quest’ultimo.
Versate la ganache sulla torta e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta Gelato alla nocciola senza gelatiera | Il gelato facile da preparare
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta allo yogurt senza burro e latte, leggero e con 140 calorie per fetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo le festività, la pancia gonfia è uno dei segnali più comuni degli eccessi a…
Al posto dei cereali preferisco sempre la granola, la faccio in casa e insieme al…
Quando le feste stanno per finire e in casa restano pandori e panettoni, la crema…
Prendi un avocado, metti dentro l’uovo e procedi… il piatto perfetto se hai poco tempo,…
Scatta l’allerta per i consumatori: Nestlé ha disposto il ritiro di alcuni lotti di latte…
I riflettori dei media sono nuovamente concentrati su un ex volto noto di È sempre…