Sessanta secondi per mescolare tutti gli ingredienti prima di infornare. Se vi sembra impossibile non avete mai privato la torta casereccia in 1 minuto

torta
ricettasprint

Provate un po’ a pensare come sarebbe comodo se potessimo preparare una deliziosa torta casareccia solamente in 1 minuto. Sessanta secondi per amalgamare tutti gli ingredienti della base, senza sbattimenti e senza problemi. Il resto lo fa il forno e voi potete occuparci di altro.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata morbida in 10 minuti con ricotta e confettura | Facile e veloce
Oppure: Crostata brisè con zucchine patate e speck | pronta in 20 minuti

Una magia? No, semplicemente la ricetta della torta in 1 minuto: non avete bisogno di mixer, fruste elettriche, sbattitori, trucchi strani. Semplicemente tenete a portata di mano tutti gli ingredienti già pesati e mescolateli. Il risultato è un dolce morbido, perfetto in ogni ora del giorno a partire dal mattino e anche con un contenuto calorico molto moderato nonostante suoni strano per una torta.

Ingredienti:
200 g farina 00
2 uova
200 g zucchero
60 g olio di semi
100 ml latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
150 ml acqua calda
1 pizzico di sale

Torta casereccia in 1 minuto, buona da sola o farcita

La nostra torta casereccia in 1 minuto è già buonissima da sola ma potete anche farcirla quando è raffreddata. Spalmate in superficie una crema a base di nocciole, di pistacchi, di cioccolata, oppure una marmellata fresca.

 

Preparazione:

torta
ricettasprint

Fate partire il cronometro e provate a vedere se è tutto vero. In una ciotola versate tutti gli ingredienti partendo da quello solidi. Quindi farina setacciata tutta in un colpo, poi zucchero in un colpo, le uova, il latte tiepido, l’olio di semi, il lievito vanigliato e il pizzico di sale.
Mescolate tutto e per ultima aggiungete l’acqua calda. Mescolate ancora velocemente e versate subito il composto in una tortiera senza nemmeno bisogno di imburrarla e infarinarla.

uova
ricettasprint

Infornate a 200° in forno già preriscaldato e lasciate cuocere per 45 minuti. Passato questo tempo, fate la classica prova dello stecchino per verificare se la torta è cotta bene, altrimenti ancora cinque minuti di forno prima di estrarla.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crepes con farina integrale senza grassi | Semplici e pronte in pochi minuti
Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, poi decidete se servirla così, oppure con una decorazione o una farcitura. Non c’è burro, ma ci sono il latte e le uova. Quindi questa torta può durare 2-3 giorni al massimo in un contenitore ermetico con coperchio.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

forno
ricettasprint