La torta di albumi alle fragole è una vera delizia: ogni assaggio è pura golosità, resa più ricca dal profumo inconfondibile dei frutti rossi. Una consistenza che si scioglie in bocca, per riempire il palato di grandi e piccini di dolcezza: vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Mimosa al cioccolato e fragole | La golosità per la Festa della Donna
Ingredienti
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
140 g di albumi
Per realizzare questo dolce iniziate lavando le fragole e tagliandole a fettine. Setacciate insieme farina, fecola e lievito ed aggiungetevi lo zucchero, il burro morbido ed il latte a filo, impastando continuamente. Unite infine lo yogurt e, dopo averlo incorporato del tutto, montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola.
Accendete il forno a 175 gradi in modalità statica, poi imburrate ed infarinate uno stampo. Versate il composto nello stampo, poi distribuite in superficie le fragole. Cuocete per un’ora circa. Quando la torta apparirà dorata, spegnete e fate raffreddare completamente. Sformatela, poi cospargetela di zucchero a velo e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Torta farcita all’arancia | con una golosa crema senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…