Non perderti una sfiziosa torta dalla bontà irresistibile, tanto pratica quanto buonissima, la Torta di biscotti e mandorle, pronta in pochissimi minuti.

Oggi ti vogliamo viziare con il dessert perfetto per chi non vuole proprio saperne ancora del forno per deliziare il palato visto il caldo ancora di questi giorni, ecco la Torta di biscotti mandorle, sorprendente e buonissima, pronta in pochissimi minuti.

Torta di biscotti mandorle
Torta di biscotti mandorle

Facile da realizzare, chiunque ne può essere capace. É composta praticamente di biscotti che fungeranno da strati che verranno farciti da una strepitosa crema pasticciera arricchita con un mix di crema al fondente, in più un tripudio di mandorle croccanti, il risultato é super piacevole per il palato e tutti se ne innamoreranno.

Tanta dolcezza facile e veloce da realizzare ogni occasione é buona per prepararla

Cosa aspetti ancora? Scorri subito a vedere tutti gli ingredienti che servono, prendi nota e prepara tutto l’occorrente che dobbiamo subito iniziare a realizzare il dessert super goloso per uno strappo alla regola davvero perfetto.

Leggi anche: Torta soffice di semolino e uvetta, basta una fetta per rendere più dolce la tua giornata
Leggi anche: Torta all’arancia tutto il succo in questo impasto, per una colazione al TOP

Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per circa 20 porzioni

500 g di biscotti secchi
500 g di cioccolato fondente
250 ml di latte
200 g di zucchero semolato
200 g di mandorle sgusciate

Per la Crema pasticciera

500 ml di latte
75 g di fecola di patate
75 g di zucchero
4 uova
20 ml di estratto di vaniglia

Per la crema al cioccolato

500 ml di latte
20 g di maizena
150 g di zucchero
15 g di miele
25 g di polvere di cacao

Preparazione della Torta di biscotti e mandorle

Per realizzare questa veloce bontà per prima cosa inizia preparando le varie creme che la compongono, iniziando dalla crema pasticciera. In una casseruola riscalda il latte insieme all’estratto di vaniglia, sfiora il bollore. Separa i tuorli dagli albumi e a parte in una scodella, monta i tuorli con lo zucchero e la fecola di patate utilizzando un frustino elettrico, mescola fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Versa poco per volta il latte caldo al preparato continuando a mescolare e riporta sui fornelli, lascia addensare. Togli dal fuoco e tieni da parte.

frullino
frullino

Per la crema al cioccolato, scalda il latte con il miele e lascia sfiorare il bollore. In una ciotola versa la maizena, lo zucchero e la polvere di cacao, aggiungi il latte caldo a fili continuando a mescolare. Riporta sul fuoco e lascia addensare, unicisci il preparato alla crema pasticciera e 1/3 della dose indicata di mandorle preferibilmente tritate grossolanamente. Mescola energicamente formando un composto omogeneo.

biscotti secchi
biscotti secchi

A questo punto, fai riscaldare il latte in un pentolino con lo zucchero, contemporaneamente taglia grossolanamente il cioccolato fondente, arrivato a sfiorare quasi il bollore, spegni i fornelli e unisci il cioccolato, mescola con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto lucido e senza grumi e abbastanza liquido. Prendi una pirofila e cospargi il fondo di crema al cioccolato, coprite con uno strato di biscotti inzuppati nel latte al cioccolato, copri con la crema e procedi allo stesso modo fino al termine degli ingredienti. Decora la superficie con le restanti mandorle e lascia raffreddare in frigo un’oretta prima di servire. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mandorle sgusciate
mandorle sgusciate