torta di pane -ricettasprint.it

La torta di pane è un dolce semplice che consente di ridurre lo spreco di cibo. Si realizza infatti riciclando avanzi che tutti abbiamo in cucina, tra cui pane raffermo e biscotti. Il risultato è favoloso, provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: torta di mais

Ingredienti

300 g di pane raffermo
50 g di noci
100 g di uvetta
100 gr di nocciole
400 ml di latte
2 uova
Un cucchiaio di cacao
50 g di biscotti secchi
20 g di zucchero
200 g di cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta di pane

Per realizzare questo dolce, iniziate tagliando il pane raffermo a pezzetti. Versate il latte e l’uvetta e lasciate in ammollo una decina di minuti, poi impastate fino ad ottenere un composto morbido.

A questo punto tritate grossolanamente le nocciole, le noci, il cioccolato fondente ed i biscotti secchi e metteteli da parte. Aggiungete le uova al pane e mescolate.

A questo punto iniziate ad aggiungere il mix di frutta secca e cioccolato, poco alla volta e sempre impastando. Unite anche il cacao amaro e lavorate fino ad ottenere un composto uniforme.

Versate l’impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete a 180 gradi per circa 50 minuti. Fate raffreddare completamente, poi sformate e cospargete con un pò di zucchero a velo. Servite ed assaporate la sua bontà!

torta di pane
torta di pane -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù alle Mandorle

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore