La torta di riso saporito è una ricetta che vi consentirà di trasformare il risotto allo zafferano avanzato il giorno prima in qualcosa di veramente delizioso: una pietanza ricca, abbondante con cui pranzare o cenare con grande soddisfazione! Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: Risotto Salmone e Zucchine | prelibato e squisito
Ingredienti
Risotto allo zafferano 600 g
Pancetta affumicata 100 g
Per realizzare questo delizioso piatto, iniziate facendo rosolare la pancetta affumicata in una padella antiaderente in poco olio evo. Aggiungete anche i pisellini che avrete precedentemente sbollentato in acqua salata, coprite e fate cuocere per 5 minuti circa a fuoco dolce. Imburrate una teglia e ricopritela con il pangrattato.
In una ciotola versate il risotto allo zafferano, i piselli, la pancetta ed il caciocavallo a pezzetti. Mescolate bene, poi versate nella teglia e ricoprite con parmigiano grattugiato e pangrattato. Cuocete a 200 gradi per 8 minuti, poi 5 minuti in modalità grill. Servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…
Il bicarbonato non è un disinfettante e non è una bacchetta magica: è un alcalinizzante…
La pasta choux fatta in casa è una di quelle preparazioni che sembrano complicate e…
Il sale da cucina nella lavastoviglie è una scorciatoia che sembra innocua finché non inizi…
Le polpette di carne sono uno dei piatti più amati della cucina casalinga: morbide, saporite…
La ricotta nel tiramisù non è una variante “leggera”: è un cambio di architettura. Se…