Se vuoi conquistare tutti è così che devi preparare questa meravigliosa Torta fondente con cannella e noci, così si ottiene l’impasto perfetto per conquistare tutti.

Oggi abbiamo per te una di quelle ricette semplici ma troppo buone per riuscire a resistergli, ecco la Torta fondente con cannella e noci, una particolare idea che per far si che sia impeccabile basta pochissimo ed è così che si ottiene l’impasto perfetto per conquistare tutti.

Torta fondente con cannella e noci
Torta fondente con cannella e noci

Si prepara senza fatica e in modo semplicissimo, per ottenere un risultato incantevole basta seguire la procedura passo passo e stai pur certa che grazie all’inconfondibile sapore di cioccolato fondente unito ad un pizzico di cannella e la granella favolosa di noci, non potrai che essere ripagata con un tripudio di complimenti per aver realizzato una torta così irresistibile, anzi sicuramente di chiederanno il bis. Questa invitante ricetta bellissima anche da presentare in tavola, è perfetta per la merenda o il dessert dopo cena, certo chiunque rilassandosi sul sofà di casa vuole gustare qualcosa di dolce dopo una lunga e stressante giornata di lavoro e questa è la torta perfetta per soddisfare ala grande quella irresistibile voglia di dolce.

Prepara il mix di ingredienti giusti, genuini e buonissimi e sarà sicuramente un gran successo

Iniziamo dunque subito a rimboccarci le maniche, insieme realizzeremo un vero capolavoro. Dai subito un’occhiata agli ingredienti con le rispettive dosi, allaccia il grembiule e prepariamo insieme questa soffice bontà.

Leggi anche: Torta alle banane frullate: soffice e delicata, la colazione che tutti desiderano
Leggi anche: Torta espressa in tazza al caffè: cinque minuti ed é subito pronta

Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per circa 8 porzioni

250 g di farina 00
120 g di cioccolato fondente
100 ml di olio di semi di girasole
80 g di noci tritate
1 bustina di lievito
2 uova
Un pizzico di sale
70 g di zucchero semolato
1 pizzico di cannella

Per la copertura

150 g di cioccolato fondente

Preparazione della Torta fondente con cannella e noci

Per realizzare questo dolcetto super goloso, come prima cosa separa gli albumi dai tuorli, monta questi ultimi con lo zucchero semolato e la cannela, lavora il composto con un frullino elettrico in modo da ottenere una consistenza spumosa e chiara. A questo punto unisci l’olio di semi e continua a miscelare. Prosegui poi aggiungendo la farina setacciata, il lievito e il cioccolato fondente sciolto al microonde.

cioccolato fondete
cioccolato fondete

A parte monta gli albumi con un pizzico di sale, lavora il tutto fino ad ottenere un composto vaporoso che andrai ad unire al preparato precedente con movimenti delicati e circolari dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente l’impasto insieme alla granella di noci.

noci
noci

Fatto ciò, imburra e infarina uno stampo preferibilmente a cerniera, versa all’interno il preparato e livella la superficie. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti, ovviamente durante la cottura controlla con uno stecchino se dovesse servire più o meno tempo. A parte a bagnomaria o in microonde per qualche secondo, sciogli il cioccolato. Terminata la cottura della torta, sforna e ricoprila col cioccolato uso ancora caldo. Lascia raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servi in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno