Soffice e facilissima da preparare, è la merendina sana e veloce che ogni nonna prepara ai suoi nipoti. Stiamo parlando della Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie.
Oggi vi presentiamo un dolce veramente ricco di gusto che vi farà venire immediatamente la voglia di tuffarci dentro una forchetta per assaggiarne un pezzetto. Stiamo parlando della Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie. E’ uno di quei dolci che le nonna preparano ai nipoti per la merendina sana e gustosa del pomeriggio e che ora io preparo a mio nipote quando viene a trovarmi.
E devo dire che ogni volta che la preparo mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando tornavo a casa felice dal doposcuola perché sapevo che a casa c’era ad aspettarmi mia nonna con una fetta di questo fantastico dolce.
I bambini possono gustarne una porzione, anche grande fi questa torta, assieme ad un buon succo di frutta fatto in casa. Ma questo dolce è prefetto anche come merendina leggera e gustosa da fare con le amiche in relax davanti a una bella tazza di tè, caldo o freddo, a proprio piacimento.
Ricordate, infatti, che una fetta grande di questa delizia contiene soltanto 100 calorie. Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, e pochissimo sforzo realizzerete questo dolcino soffice e irresistibile sia per grandi e piccini.
L’unico difetto di questo dolce, se proprio vogliamo trovargliene uno, è che dura troppo poco: è, infatti, talmente buono che sparisce dal sotto torta dove lo avete servito ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato per realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: Crackers ai semi di Natalia Cattelani | Semplici e gustosi, da preparare
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/insalata-patate-contorno-semplice-pronto-pochi-minuti/
Dosi per: 6 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-30 minuti
Montate i tuorli sbattuti con lo zucchero (oppure con la stevia) per 6 minuti e unite al composto spumoso la maizena, il lievito e, infine, lo yogurt. Mescolate il tutto fino ad avere un composto omogeneo al quale unirete gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’alto usando una spatola.
Potrebbe piacerti anche: Saccottini sfogliati con ripieno gustosissimo | Preparateli anche voi!
Potrebbe piacerti anche: Bruschette pomodorini e parmigiano | Finger food veloci e ricchi di gusto
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 16-18 cm cm foderato di carta forno, scuotete leggermente lo stampo per assestare il composto al suo interno e infornate a 180° per 30-40 minuti. A cottura ultimata, sfornate e trasferite in un bel sotto torta prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…