La torta integrale al limone costituisce un ottimo fine pasto o un sostituto ideale per uno spuntino leggero ed ugualmente buono: con i suoi ingredienti light, questa torta vi consentirà di potervi godere un piccolo peccato di gola senza sentirvi in colpa. Vediamo insieme come realizzare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: crostata integrale con pere e cognac
300 gr di farina integrale
3 uova
Proseguite aggiungendo lo zucchero di canna e montando il tutto con una frusta, fin quando il composto diventerà denso e spumoso. Versate ora lo yogurt poco alla volta, continuando a mescolare.
Grattugiate finemente la buccia di un limone e raccoglietene il succo eliminando i semi: aggiungeteli al composto ed amalgamate. Procedete unendo infine anche il miele.
Rivestite con carta da forno uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e versatevi l’impasto. Cuocete la torta integrale al limone in forno preriscaldato a 170 gradi in modalità ventilata per circa 40 minuti.
Verificate la cottura procedendo con la tradizionale prova stecchino: ultimate la preparazione con una leggera spolverata di zucchero a velo ed un pizzico di buccia di limone grattugiata per profumare ulteriormente il vostro dolce.
Servite la vostra torta integrale al limone accompagnata da un fresco succo di frutta di stagione.. e la vostra bontà light sarà completa!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: pasta frolla con farina di riso
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…