Torta di lasagna fredda con pomodori è una ricetta che delizierà tutti, provate a servirla anche voi e tutti chiederanno il bis.
Un piatto dall’effetto scenografico, perfetto da gustare se avete ospiti a pranzo, dopo la cottura la lasagna si serve fredda. Scopri la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta al forno bianca pronta in soli 15 minuti | Gustosa e facile
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Trofie tonno fresco e pomodorini | un piatto fresco in 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta fredda, iniziate a cuocere la lasagna, basta mettete in una pentola con acqua salata arrivate ad ebollizione gli strati di lasagna, poi scolatele e lasciatele asciugare su di uno strofinaccio di cotone pulito ed asciutto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda alla sicula | Primo piatto estivo e fresco
Passata al condimento, in una ciotola ampia mettete la ricotta che si sconsiglia di far sgocciolare bene la ricotta adagiandola nel colino. Lavate i pomodorini pachino ed asciugateli e tagliati a metà, mettete in una ciotola, aggiungete anche i funghi ben sgocciolati, poi lo speck a dadini, unite la provola tagliata a dadini e unite anche la ricotta.
Adesso componete la torta, mettete dell’olio in una teglia tonda a cerniera e adagiate il primo strato di lasagne, condite con il ripieno e adagiate poi un’altra sfoglia, proseguite fino ad ultimare tutti gli ingredienti, terminato con la lasagna. Aggiungete le uova sbattute e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite, basta aprire lo stampo a cerniera e mettere tutto in un piatto da portata fate raffreddare bene e servite, decorando con dei pomodori e foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…