Torta di mele soffice | Il dolce al cucchiaio senza burro

Torta di mele soffice, possiamo davvero provarci tutti: perché questa ricetta è semplice ma il risultato finale è speciale e farà felici tutti

Torta di mele al cucchiaio
Torta di mele soffice ricettasprint

Sono moltissime le ricette per le torte di mele, ma ne esistono anche di molto facili come questa torta di mele soffice, un dolce che potete tranquillamente servire al cucchiaio. Non ci sono uova e nemmeno burro, è una ricetta veloce e facile da preparare, ma soprattutto il risultato finale è delicatissimo.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cocco e mele un dolce profumato e delicato

Una fetta a colazione, un’altra alla fine del pasto, una per merenda e finirà anche molto in fretta. Ma è il miglior modo per renderla invitante anche per i bambini. E quando avrete preso la mano, non sarà più nemmeno necessario pesare gli ingredienti, ma potrete andare ad occhio.

Ingredienti:
3 uova
50 g di farina 0
70 g di zucchero
2 mele (circa 400 grammi)
1 cucchiaio di mascarpone
20 g di uvetta
1/2 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di mandorle a lamelle
succo di limone

Torta di mele soffice, la ricetta minuto per minuto

Questa torta di mele soffice ha il vantaggio di rimenare così per diversi giorni. Tenetela sotto una campana di vetro, durerà almeno 3-4 giorni.

mele
ricettasprint

 

Preparazione
Mentre accendete il forno a 180°, cominciate dalle mele. Lavatele (fatelo sempre, anche quando le mangiare alla fine del pasto), tagliatele a tocchetti e mettetele in una ciotola con del succo di limone per non farle annerire.

Quindi mettete l’uvetta a bagno con acqua e montate le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Poi versate anche la farina già setacciata e il lievito, seguiti dal mascarpone. Continuate a montare bene, poi spegnete e unite prima l’uvetta e poi le mele.

uvetta
ricettasprint

Amalgamate il composto e versate il composto in una teglia da 20 cm già foderata con carta forno. In superficie cospargete le mandorle a lamelle e cuocete per circa 25′ controllando la cottura dall’esterno. Sfornate e lasciate raffreddare prima di tagliare la torta.

Potrebbe interessarti anche: Uovo farcito di colomba e crema al cioccolato | un dessert invitante

Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *