La Torta di mele delle vecchiarelle è straordinaria! Di grande effetto scenico e gustosa, è una ghiottoneria salutare semplicemente irresistibile.
La Torta di mele delle vecchiarelle è favolosa! Facile e veloce ma, soprattutto, di sicura riuscita, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima. Preparata in soli 15 minuti, questa torta è semplicemente irresistibile.
Stiamo parlando di una classica ricetta della nonna che tutti vogliono mangiare. Perfetta per la colazione o la merendina per i bambini, appena servita va a ruba in un istante.
La Torta di mele delle vecchiarelle è strepitosa! Morbida e gustosa, è anche fatta con ingredienti genuini ed è sofficissima.
Inebriante con il suo profumo sfizioso e assai invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate le uova con lo zucchero e la vanillina. Inglobate al composto spumoso chiaro l’olio e, una cucchiaiata alla volta, lo yogurt alternandolo alla polvere unica, realizzata mescolando la farina con il lievito.
Leggi anche: Ricetta pasta all’arrabbiata e una bella birra e chi vi ammazza!
Leggi anche: Fonduta di formaggio con patate e pancetta, è irresistibile dovresti provarla oggi stesso
Leggi anche: Polpettine alle novelline, un piatto delizioso per la cena perfetta
Trasferite l’ìimpasto omogeneo in uno stampo apribile di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e decoratela con le mele tagliate a dadini dopo essere state sbucciate e private di torsolo. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo mescolato con la cannella e infornate a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…