La torta nuvola alle mele è un concentrato di dolcezza fruttosa, delicatezza e sofficità che davvero conquista tutti. Nessuno potrà fare a meno di farne il bis: una consistenza cedevole che si scioglie in bocca, con un profumo di mele e vaniglia che davvero rapisce i sensi. La torta che non può mancare a colazione, merenda ed in tutte le occasioni in cui avete voglia di concedervi una pausa di golosità!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti soffici all’arancia | Perfetti da gustare in ogni momento della giornata
Oppure: Mini strudel con mirtilli secchi e noci | Un dessert semplice e veloce
Ingredienti
200 g di zucchero
200 g di farina
Per realizzare questo dolce iniziate lavando e tagliando le mele. Versatele in una ciotola ed irroratele con il succo di limone: mescolate e mettete da parte. Proseguite montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dovrete lavorarle a lungo: il volume dovrà raddoppiarsi.
Aggiungete l’olio di semi a filo al composto di uova e zucchero continuando a mescolare, poi unite l’estratto di vaniglia ed il sale. Setacciate a parte la farina, il lievito e la vanillina ed incorporateli poco alla volta con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Sgocciolate bene le mele ed unitele al composto, amalgamando sempre con la spatola, con delicatezza. Imburrate ed infarinate bene uno stampo, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato a 180 C per 40 minuti. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare e servitelo spolverato con dello zucchero a velo: sentirete che soffice bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…