Torta rovesciata alle prugne e cannella, soffice bontà

torta rovesciata di prugne
torta rovesciata di prugne ricettasprint

Torta rovesciata alle prugne e cannella, soffice bontà

La torta rovesciata alle prugne e cannella è una ricetta facile e dal soffice risultato a cui si aggiunge la bontà della frutta.

Una torta veramente buona che oggi vi presentiamo vede una lavorazione non complessa e associa la morbidezza del composto con la dolcezza della frutta. Con l’utilizzo di uno stampo da 20 cm andiamo a vedere come procedere.

Ingredienti

– 100 gr di burro
– 50 gr di zucchero di canna
– 4-5 susine o prugne
– 75 gr di zucchero semolato
– 1 uovo
– 125 gr di farina
– 60 ml di latte
– 1 cucchiaio di lievito per dolci
– 1 cucchiaino di cannella (o 2)
Torta rovesciata alle prugne e cannella, soffice bontà. Procedimento

Mettiamo in una ciotola il burro morbido, zucchero di canna e mescoliamo fino ad ottenere un composto spumoso. Versiamo sulla tortiera e disponiamo le susine tagliate a fette senza schiacciare sul fondo. Sbattiamo burro e zucchero in una ciotola poi aggiungiamo l’uovo, poi farina, lievito, cannella, latte.

Versiamo l’impasto in tortiera sopra le susine e inforniamo a 180° per 30-40 minuti. Raffreddiamo, rovesciamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
torta rovesciata di prugne
torta rovesciata di prugne ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *