Ecco a voi un dolce divertente e scenografico, la girella cioccolato e crema pasticciera. Particolarmente buona ma anche molto carina da vedere e presentare in tavola.
Del buon cioccolato e della gustosa crema pasticciera, messi insieme non hanno mai deluso nessuno. Un connubio perfetto che in un dolce a forma di girella divengono un’esplosione di divertimento per adulti, nel prepararla e nei bambini nel mangiarla!
ti piacerebbe anche:Girella di pasta fillo con melanzane e zucchine | un finger food gustoso
ti piacerebbe anche:Girella Bigusto, il dolce sprint senza cottura
crema
ti piacerebbe anche:Favolosa girella di pasta sfoglia ripiena, facile e deliziosa
ti piacerebbe anche:Girella black and white, semplice ma favolosa
Iniziamo col preparare la crema pasticciera e facciamola raffreddare (seguiamo la ricetta di ricettasprint). Mettiamo da parte e prepariamo la base al cioccolato mettendo gli ingredienti nella planetaria.
Montiamo le uova con zucchero e vanillina. Mescoliamo e intanto aggiungiamo a filo l’olio così come per il latte. Continuiamo ad amalgamare Aggiungiamo la farina abbassando la velocità e uniamo anche il cacao. Imburriamo e infariniamo lo stampo che useremo e versiamo dentro il composto.
Prendiamo la crema e mettiamola in una sac a poche. Versiamola partendo dal centro fino all’esterno, sull’impasto al cioccolato. Disegneremo una spirale, dando alla nostra torta delle decorazioni a strisce. 40 minuti a 180° e via!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…