Per tutti i giorni abbiamo noi la ricetta perfetta, quella si si prepara velocemente e senza faticam in più è morbidissima e davvero sfiziosa, ecco la tortina pasticciata al doppio cioccolato, scoprila qui.

Vuoi preparare un dolce meraviglioso in pochi minuti? Ecco la ricetta che fa per te, la Tortina pasticciata al doppio cioccolato, sfiziosa morbidissima e perfetta per tutti i giorni. Si prepara con molto semplicemente ed è davvero strepitosa un tripudio di dolcezza per un piacevole dessert da favola che piace davvero a tutti. Pensa che anche se non sei brava in cucina la puoi preparare senza problemi e stai sicura che il risultato sarà perfetto.

Tortina pasticciata al doppio cioccolato
Tortina pasticciata al doppio cioccolato

La consistenza di questa tortina è particolare poichè è un mix di morbidezza e speciale mix di ingredienti grazie alla nutella mescolata al cioccolato bianco questo non solo la renderà più cremosa ma resta così perfetta per giorni. Ne vale la pena provarla insomma, la sua praticità poi ti consente di prepararla ogni volta che vuoi per gustarla dalla colazione alla merenda o dessert dopo cena.

Bastano pochi ingredienti per rendere speciale la tua giornata

Un pò di fantasia e con i giusti ingredienti realizzerai un vero capolavoro come questo. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo questa deliziosa ricettina super veloce, allaccia il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Tortina veloce al caffè, super cremosa e furbissima la prepari in pochissimi minuti
Leggi anche: Tortina philadelphia e fondente, ricetta furba: la prepari in soli 10 minuti

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per circa 10 brownies

150 g farina 00
110 g di burro
250 g di cioccolato bianco
125 g di nutella
3 uova
115 g di zucchero
1 pizzico di sale

Preparazione della Tortina pasticciata al doppio cioccolato

Per realizzare questa deliziosa ricetta inizia col fondere il cioccolato bianco a bagnomaria insieme al burro, mescola per bene ed uniformare il composto. In una ciotola invece versa le uova, montale insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

frullino
frullino

Integra il burro e mescola per bene, infine incorpora un pizzico di sale, la farina setacciata, mescola ancora fino a rendere il composto omogeneo. Versa il peparato in uno stampo foderato con carta da forno, dovrà essere rettangolare e abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Livella la superficie e aggiungi il cioccolato e la nutella e inforna a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

nutella
nutella