Gli ultimi giorni del 2023 ci riservano ancora un boccone amaro da mandar giù, un tragico lutto nel mondo della cucina e l’addio uno chef morto a soli 54 anni.

Sono già davvero serene etici quelli che si stanno vivendo in procinto delle feste per tutti gli chef impegnati nelle loro cucine, tra ristoranti di grandi nomi e tanto altro ancora.

Addio al padre dell'avocado toast - RicettaSprint
Addio al padre dell’avocado toast – RicettaSprint

Un Natale che di anno in anno diventa sempre più importante dopo la tragedia vissuta a causa del lockdown segnato dal Covid, insieme a un ritorno ritorno alla normalità che per molte persone è ripresa proprio dalla cucina. Il tutto lasciandosi travolgere anche da alimenti che man mano nel tempo sono diventati davvero importantissimi nella nostra alimentazione quotidiana, come nel caso dell’avocado toast… Importante riferimento dato che in queste ore il mondo intero ha perso lo chef che ha dato vita al trend food rinomato in tutto il mondo.

Tragico lutto nel mondo della cucina

Il dopo Natale riserva una notizia davvero scioccante, un lutto devastante che è stato annunciato in queste ultime ore, il quale inevitabilmente sta lasciando sotto shock tutti gli appassionati del buon cibo e non solo.

In queste ultime opere il Washington Post ha confermato la prematura dipartita dello chef che ha dato vita a uno dei piatti più diffusi al mondo nell’ultimo trentennio, nonché l’inventore dell’avvocato toast.

Addio al padre dell'avocado toast - RicettaSprint
Addio al padre dell’avocado toast – RicettaSprint

Stiamo parlando proprio dello chef australiano Bill Granger, definito appunto il padre dell’avvocato toast, dato che fu lui il primo a realizzarlo nel lontano 1993.

Lo straziante addio allo chef Granger

Negli anni, non a caso, lo chef Bill Granger si era contraddistinto per le sue abilità culinarie, pubblicando ben 14 libri alla cucina e realizzando cinque serie TV a tema. Un addio che pesa tantissimo a tutti colleghi del settore, in particolar modo alla moglie Natalie Elliot e alle tre figlie, che lo hanno assistito durante la sua silenziosa battaglia combattuta sul letto di ospedale ospedale.

Secondo quanto reso noto dai media, lo chef padre dell’avvocato toast si è spento 54 anni proprio il giorno di Natale.

Addio al padre dell'avocado toast - RicettaSprint
Addio al padre dell’avocado toast – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Filtro del te, non buttarlo via ti rivelo cosa puoi farci in casa

Sono molte le star Hollywood che si sono dette devastate dalla sua perdita, così come nel caso di Gwyneth Paltrow che con lui aveva costruito una bellissima amicizia, ma dopo la scomparsa a rendere omaggio al cuoco dopo la sua dipartita è stato anche il celebre chef Jamie Oliver attraverso il seguente messaggio: “Una notizia devastante! Sono immensamente triste. Era un’anima gentile, calma… Ho ammirato tutto quello che ha fatto. Ricordo la prima volta che l’ho incontrato molte lune fa: bellissimo! Mando tanto affetto tutta la sua famiglia. Riposa in pace Bill. Ci mancherai tantissimo“.

LEGGI ANCHE -> Il forno può diventare un covo di germi, ma se usi un limone scongiuri ogni male

LEGGI ANCHE -> Torta light e senza burro, solo 100 kcal , ogni volta sparisce in un attimo