Un ottimo arrosto all’ananas, perfetto per il pranzo di domenica

Ecco un secondo dal sapore nuovo, delizioso e gustosissimo, perfetto per il pranzo della domenica o per un’occasione particolare, l’Arrosto all’ananas.

La preparazione non prevede passaggi complessi, ma occorre tenere presente che per la preparazione di questo secondo piatto delizioso e gustoso occorrono circa 2 ore.

Gli ingredienti necessari  per la preparazione dell’arrosto all’ananas sono facilmente reperibili, con un pò di pazienza preparerete un pranzo a 5 stelle.

Potrebbe interessarti anche:   Arista al forno con erbe aromatiche

INGREDIENTI per 4 persone

  • 1 kg. di carrè di vitello disossato
  • 15 fette di ananas sciroppato con il loro sciroppo
  • amido di mais
  • rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • Brandy
  • burro
  • olio evo
  • sale, pepe

PREPARAZIONE

Legare la carne, sciogliere 20 gr. di burro con un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente e far rosolare la carne su fuoco vivo.

Unire un rametto di rosmarino lo spicchio d’aglio sbucciato e tagliato a metà.

Regolare di sale e pepe, trasferire in una pirofila, coprire con un foglio di alluminio e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 90 minuti. Di tanto in tanto irrorare la carne con lo sciroppo di ananas.

In una padella antiaderente sciogliere 30 gr. di burro e fare insaporire le fette di ananas, sfumando con due cucchiai di brandy.

Trasferire 8 fette di ananas nel bicchiere del mixer con il fondo di cottura e metà dello sciroppo di ananas; frullare fino ad ottenere una crema liscia.

A cottura ultimata sfornare l’arrosto e lasciarlo raffreddare completamente.

Tagliare l’arrosto a fette e sistemarlo nel piatto da portata, decorandolo con le fette di ananas rimaste, tagliate e metà.

Versare il fondo di cottura dell’arrosto filtrato ed il purè di ananas in un pentolino su fuoco dolce, unire 20 gr. di burro ed un cucchiaio di amido di mais.

Far legare la salsa e versarla in una salsiera.

Servire l’arrosto all’ananas accompagnato dalla sua salsa tiepida, sentirete che bontà!

Potrebbe interessarti anche :Arrosto farcito con frutta secca e noci

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *