Prepara questo primo piatto, patate e cavolfiore, non aggiungo la pasta e devo dire che è gustosissimo, tutti ne vanno ghiotti. Segui la nostra ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta semplice, facile e veloce, che di certo ti stupirà, abbiamo scelto la combo patate e cavolfiore, un mix esplosivo che di certo non deluderà. Siamo soliti preparare la pasta e patate, piuttosto che la pasta e cavolfiore, ma devi dire che patate e cavolfiore sposano benissimo, un primo piatto buono anche se non aggiungi la pasta.
Una ricetta che non puoi assolutamente perdere, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Quando prepari questo piatto ti renderai conto che non ti toglierà via molto tempo, consigliamo di aggiungere delle scorzette di parmigiano o delle croste, accompagna con del pane e vedrai che bontà.
Ingredienti per 4 persone
1 cavolfiore
3 patate
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare il cavolfiore dopo aver rimosso le foglie esterne. Dividiamo in cimette e poi sbollentiamo in una pentola con acqua calda e scoliamo non appena si saranno ammorbidite.
Peliamo le carote lavate, tagliamo a dadini, poi sbucciamo le patate e tagliamole a dadini, laviamo sotto acqua corrente. Laviamo il prezzemolo e sminuzziamo. Prendiamo una pentola dai bordi alti, versiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mettiamo la cipolla affettata, il prezzemolo, le patate e le carote.
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Leggi anche: Guarda cosa ti preparo con una busta di ravioli e pomodori: salvi il pranzo a tutta la famiglia
Copriamo con acqua e aggiungiamo i la passata di pomodoro, la salvia, il rosmarino e sale, facciamo cuocere per una mezz’oretta, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, non appena si asciugherà acqua ne aggiungiamo altra mi raccomando non troppo fredda.
Leggi anche: Aggiungi alla pasta le salsicce e friarielli avanzati, salvi il pranzo e si leccheranno anche il piatto
Dieci minuti prima di spegnere aggiungiamo il cavolfiore e proseguiamo la cottura, se vogliamo possiamo aggiungere del peperoncino. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
Come misurare la temperatura dell'olio con il termometro da cucina? In mancanza segui i trucchi…
In vista delle festività natalizie, dovremmo preoccuparci anche di come conservare gli avanzi, soprattutto dopo…
Sulle tavole della domenica e delle feste natalizie le lasagne non si battono: questa è…
Niente di meglio delle patate duchessa per lasciare tutti senza parole durante il pranzo di…
Le uova sode tonnate sono l'antipasto immancabile delle feste natalizie, forse solo in Italia si…
Un piatto della grande tradizione pugliese che possiamo replicare anche a casa nostra, a patto…