Vegano+e+vegetariano+differenza+%7C+non+tutti+la+conoscono
ricettasprint
/vegano-vegetariano-differenza-non-tutti-conoscono/amp/
News

Vegano e vegetariano differenza | non tutti la conoscono

Tra vegano e vegetariano differenza e ‘spaccatura principale consistono in pochi ma determinanti aspetti. Non sono affatto la stessa cosa.

Vegano e vegetariano differenza Foto dal web

Vegano e vegetariano differenza. Non in pochi ritengono che le due situazioni coincidano ma in realtà non è così. Dei tratti in comune ci sono, così come sussistono delle differenze. Tra le peculiarità condivise c’è il totale rifiuto alla assunzione di carne, con la base di entrambe le condizioni che poggia sul consumo di frutta e verdura.

Leggi anche –> Mandorle benefici, scoprite cosa succede se ne mangiate la quantità giusta

Chi è vegetariano però assume, anche solo in minima parte, degli alimenti di origine animale. Mentre un vegano rifiuta del tutto questo aspetto. Si può compiere questa rinuncia per motivazioni legate ad aspetti etici, per il rispetto della natura così come anche per questioni o convinzioni che riguardano l’ambito della salute. Però i vegetariani assumono normalmente il latte, le uova, il miele e tutto quanto sia di derivazione animale, pur prediligendo il più delle volte una fonte di origine degli stessi che sia il più biologica possibile. Un vegano invece non ne mangia. Spesse volte perché consapevole che i processi industriali legati alla produzione di questi alimenti possono comportare dei casi di insofferenza ed anche di maltrattamento per gli animali dai quali derivano.

Leggi anche –> Tipi di fragole | sono tantissimi | quali e quanti sono

Vegano e vegetariano differenza

Tra uno stile vegano e vegetariano differenza e diversità è tutta qui. Chi è vegano non si nutre altro che di alimenti di origine vegetale. E quindi tende a prediligere la frutta, sia fresca e di stagione che secca. E poi i legumi, le verdure in generale, i tuberi, i funghi i cereali…assolutamente niente uova, formaggio, latte e derivati, yogurt, panna.

Leggi anche –> Camomilla per dormire | non sempre funziona | come prepararla

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Entrambe le categorie rifiutano invece qualunque tipo di carne (anche di pesce) e di insaccati. Solitamente gli individui che abbracciano questi due tipi di alimentazione, che possiamo definire come veri e propri stili di vita, tendono anche a rifiutare seccamente l’assunzione di alcolici e di tutto ciò che non è salutare. Quindi cibo e bevande industriali, confezionati, da fast food e così via.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

6 minuti ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

36 minuti ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

1 ora ago
  • News

Dieta veloce dei 5 giorni, ecco cosa fare per perdere subito 2 kg

In vista della stagione estiva torniamo a prenderci cura di noi stessi e cominciava un…

2 ore ago
  • Dolci

La miglior ricetta che mi riesce in questo momento è la Torta paradiso di mia zia, lei la fa umida e morbidissima!

Torta paradiso all'arancia: la variante fruttata in formato maxi delle merendine kinder che amiamo tutti,…

2 ore ago
  • Dolci

Per colazione preparo le merendine di mia nonna, non puoi non inzupparle nel latte

Le merendine alla ricotta della nonna sono perfette a tutte le ore dall'inzuppo del mattino…

3 ore ago