Vellutata di verdure depurativa, si prepara con diversi ingredienti, che donano un sapore e un profumo irresistibile.
Una vellutata di verdure, un mix di sapori delicati che rendono perfetta questa pietanza. Si prepara senza difficoltĂ , il segreto sta nel ottenere una crema omogena, basta utilizzare un robot o frullatore ad immersione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa con farro, cannellini e champignon | Piatto unico pieno di nutrienti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di farro con salsiccia, funghi e verza | La ricetta facile in 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire le cime dei broccoli, eliminate il gambo, staccate le cime e le lavate bene sotto acqua corrente fredda. Poi affettate finemente la cipolla tagliatela a pezzetti piccoli. Lavate le coste di sedano e il prezzemolo, tagliate a pezzetti.
Lavate il peperone, eliminate il piccolo, tagliate a metĂ eliminate i semi interni e i filamenti fianchi. Tagliate a fettine sottili e poi a dadini, procedete a lavare i pomodori e tagliateli a pezzetti.
Adesso lavate il finocchio e lo tagliate a pezzetti, pulitelo bene.
In un tegame, mettete l’olio extra vergine di oliva e le verdure e lasciate soffriggere un pò, unite l’acqua che deve coprire un pò tutto. Condite con il sale e pepe e coprite un pò con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio per circa 45 minuti. Trascorso il tempo, dovrete utilizzare un frullatore ad immersione e riducete ad una crema densa e senza grumi. Riportate sul fuoco e fate bollire dovete però girare sempre per evitare che si possa attaccare al fondo della pentola. Spegnete e servite accompagnando con dei crostini di pane e potete aggiungere un pò di olio extra vergine di oliva.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Zuppa di zucca e ceci con farro, cremosa e gustosa bontĂ contadina
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Minestra di farro contadina | Un piatto facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…