Verza in padella con peperoncino - ricettasprint
Verza in padella con peperoncino – ricettasprint

La verza in padella con peperoncino è un contorno rustico, facilissimo da realizzare e gustoso. Si prepara in modo semplice ed è adatto ad accompagnare qualsiasi pietanza chi sia carne o pesce. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Pure di piselli | un contorno insolito che si prepara in pochissimo tempo

Ingredienti

Una verza
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Peperoncino fresco q.b.

Preparazione della verza

Iniziate la realizzazione di questo piatto lavando la verza ed eliminando le foglie esterne. Scolate bene le restanti e tagliatele a listarelle, poi sbollentatele in acqua leggermente salata per circa 15 minuti. Scolatele e lasciatele sgocciolare in un colapasta.

Verza in padella con peperoncino - ricettasprint

Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò di cipolla affettata finemente e peperoncino a pezzetti. Aggiungete la verza, regolate di sale e mescolate bene: coprite e lasciate stufare a fuoco dolce per circa 10 minuti. Fatto ciò servite subito ben calda e fumante!

Verza in padella con peperoncino - ricettasprint
Verza in padella con peperoncino – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Involtini di verza e salsiccia | Pasto facile ed invitante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.