Vol au vent con crema di acciughe | un finger food facile e gustoso

Vol au vent con crema acciughe
Vol au vent con crema acciughe Ricettasprint

Vol au vent con crema di acciughe è un finger food da servire quando avete ospiti a cena in particolar modo durante le festività natalizie.

E’ un antipasto che si prepara in soli 15 minuti, si farciscono con una crema di acciughe che si prepara in poco tempo. E’ un piatto sfizioso e classico, un modo per assaporare in modo diverso le acciughe,  ideale per un gustoso aperitivo o un ricco antipasto.

Visto che si possono preparare in poco tempo, si possono servire anche ad una cena improvvisa, sono versatili, li potete farcire come preferite, magari sostituendo le acciughe con il salmone.

Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

 

Potrebbe interessarti anche: Vol au vent con gamberetti e formaggio | un antipasto da servire a Natale

Ingredienti 

  • 1 confezione di Vol-au-vent  da 15 pezzi
  • 100 g di acciughe sott’olio
  • capperi q.b.
  • 20 g di capperi sotto aceto
  • pepe  bianco macinato q.b.
  • sale q.b.

Preparazione  dei vol au vent con crema di acciughe

Per preparare questo finger food, iniziate a sgocciolare le acciughe sott’olio, poi le tritate con i capperi strizzati dall’aceto con un frullatore.

Ricettasprint
Mettete il tutto in una casseruola, aggiungete l’olio extra vergine di oliva e un pò di acqua, poi portate ad ebollizione a fiamma bassa fino a quando  il liquido non sarà completamente evaporato.
Vol au vent con crema di acciughe Ricettasprint

Spegnete ed aggiungete il sale e un pò di pepe bianco macinato, adesso amalgamate bene tutti gli ingredienti, in modo da ottenere una crema densa ed omogenea.

Adesso è il momento di farcire i vol au vent, con la crema ottenuta, trasferiteli su un piatto da portata, decorate con la superficie con qualche acciuga e servite.
Vol au vent con crema acciughe
Vol au vent con crema acciughe Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *