Quale pratica attuare per pulire il vetro del forno in due minuti, senza sforzo e senza esaurimenti nervosi. Non ne farai più a meno.

Pulire il vetro del forno non è una delle pratiche più piacevoli da espletare, e lo sappiamo noi che abbiamo questo incarico (dato da chi non si sa poi). Ma per riuscirci al meglio, impegnando la minor quantità possibile di risorse, di energia e di pazienza possiamo agire in un modo specifico.

In che modo pulire il vetro del forno
Il vetro incrostato di un forno (Ricettasprint.it)

Per pulire il vetro del forno ci metteremo pochissimo. Ed è inutile stare a spiegare perché e quanto questa sia una vera e propria impellenza. Sarebbe impensabile avere un forno non pulito al massimo, come dovrebbe sempre essere.

Ci possiamo trovare su di tutto dopo un utilizzo. Specialmente formaggio filante fuso e pezzetti di cibo carbonizzati, che poi finiscono con il creare delle incrostazioni. Il vetro del forno poi può anche finire con l’ospitare dei batteri, nonostante alle alte temperature qualsiasi micropresenza dannosa si dissolve. Meglio evitare rischi per quando la temperatura è fredda.

Noi ovviamente andremo ad agire quando il forno sarà spento ed inutilizzato, così da risultare freddo. Faremo nel giro di pochi minuti

Pulire il vetro del forno in due minuti, come procedere

Ci servirà un detergente, ma non uno dei soliti di fattura industriale che possiamo trovare in commercio in qualsiasi negozio, discount o supermercato predisposto. Ci penseremo noi stessi a crearne uno.

In che modo pulire il vetro del forno
Un forno aperto (Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dimagrire con i farmaci per il diabete | perché è pericoloso

Ci occorreranno:

  • aceto;
  • acqua calda;
  • sale;
  • succo di limone;

e dopo avere mescolato tutto quanto, inseriamo questa mistura all’interno di un dispenser dotato di spruzzino. Applichiamo sul vetro e serviamoci di un panno inumidito nell’acqua e ben strizzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è la città italiana dove si mangia meglio? Devi assolutamente andarci

Poi asciughiamo con un altro panno, che sia ben pulito. Agiamo bene su qualsiasi tipo di incrostazioni ed assicuriamoci ovviamente anche di avere pulito tutte le altre parti del nostro forno. Le pareti ad esempio, e le griglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ChatGPT ha inventato una ricetta e questo è il risultato

Inoltre questo metodo può tornare utile per pulire anche diverse altre superfici di casa nonché oggetti. Se avete paura che il sale ed il bicarbonato possano lasciare dei graffi potete fare a meno di usarli. E ricordate poi di usare un panno in microfibra.