Stasera ho deciso di concedermi una cenetta senza sensi di colpa, per questo ho deciso di preparare una frittata al forno con pochissimi ingredienti e calorie.
La cena per me è sempre n terno al lotto, devo fare in modo che gusto e calorie combacino, soprattutto perché al momento sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, in modo tale da riuscire ad avere la sensazione di “aver mangiato tanto”, così da sentirmi appagata.
Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire è perfetta perché è in grado di metterti nelle condizioni di avere un piatto che andrà a soddisfare tutte le tue esigenze, oltre a essere semplice da realizzare.
La frittata è un piatto semplice da realizzare e anche da servire in tavola last minute, ma con la ricetta che ti sto per suggerire non la renderai semplicemente deliziosa ma anche super leggera. In questo modo non ti sentirai in colpa, ma ti concederai una coccola con uno dei miei piatti preferiti. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo seguenti per quattro persone:
Sei uova,
Prosciutto a cubetti,
Due cucchiai di farina,
Un cucchiaio di mollica.
Cominciamo la preparazione della nostra frittata semplice versando il contenuto delle sue uova all’interno di una ciotola, poi, montiamole insieme aiutandoci con una frusta manuale ottenendo un composto liscio e denso. Dopodiché, entriamo in azione versando all’interno la farina ben setacciata e anche la mollica, noterai subito che il composto si addenserà un po’ di più ma resterà pressoché cremoso. Prendi anche il prosciutto tagliato a cubetti e miscela all’interno dell’impasto.
Ti consiglio di prendere una teglia in ceramica, versando all’interno il nostro composto prima della cottura. La frittata super leggera, dunque, dovrà cucinare per almeno almeno 20 minuti in forno fin quando non vedremo diventare il sopra ben dorato.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi rivela il suo segreto in cucina, questo alimento lo usa sempre anche lei
Servi la tua frittata mentre ancora calda, accompagnata da un buon contorno di verdure… vedrai che la tua cena in men che non si dica si sarà trasformata in una delizia da concederti senza sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria utile sì, ma sai come si pulisce alla perfezione?
LEGGI ANCHE -> Merenda al cocco con meno di 60 kcal, questo dolce lo mangi all’infinto e non ingrasso di un etto
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…