Sei alle prese con la dieta prima del Natale e vorresti perdere più chilo in breve tempo? C’è una cosa che puoi fare e vedrai che i chili di troppo andranno via in un baleno. 

Le diete last minut non sono sempre una valida soluzione se vogliamo perdere tanti chili in breve tempo, questo perché il nostro corpo verrebbe sottoposto a un tipo di stress incredibile che potrebbe poi mettervi in seria difficoltà.

Perdere il doppio dei chili in un baleno - RicettaSprint
Perdere il doppio dei chili in un baleno – RicettaSprint

Differentemente, possiamo aiutare noi stessi a dare una spinta maggiore alla dieta seguendo qualche valido trucco che vi metterà nelle condizioni di dire addio ai chili di troppo, senza più riprenderli.

Come perdere il doppio dei chili durante la dieta?

Come sempre vi consigliamo di chiedere aiuto e supporto a un medico nutrizionista che possa fare il punto della situazione, capendo le vostre esigenze nel tentativo di dire addio così ai chili di troppo in modo naturale e senza diete che rappresentano poi un tour the force.

Nel frattempo, voi cercate di calibrare nel migliore dei modi la vostra alimentazione, nel tentativo di avere bene chiaro anche quanti chili intendiamo perdere, evitando gli eccessi e soprattutto limitando il junck food che rappresenta un vero attentato alla linea.

Perdere il doppio dei chili in un baleno - RicettaSprint
Perdere il doppio dei chili in un baleno – RicettaSprint

Dopodiché rivedete anche qualche cattiva abitudine, come la quantità di acqua che beviamo nel quotidiano perché la chiave perfetta per perdere qualche chilo in più p proprio racchiusa qui.

Con questo rimedio arrivi a Natala magrissiama

Ricordiamo che per prendersi cura di noi stessi, sia durante che dopo la dieta, anche in contesti di vita quotidiana, dobbiamo sempre introdurre nel nostro corpo il quantitativo minimo di acqua prevista e consigliata da medici e scienziati: da 1,5 litro a 2 litri di acqua al giorno.

La quantità ci permette di essere perfettamente idratati e al tempo stesso ci aiuterà a perdere qualche chilo in più. L’acqua non fa altro che portar via scorie in eccesso, aiutando la digestione l’espulsione di chili e quant’altro. Al tempo stesso, bere uno o due bicchieri di acqua durante i pasti ci aiuterà ad avere un senso di sazietà diminuendo al tempo stesso la quantità ingerita.

Perdere il doppio dei chili in un baleno - RicettaSprint
Perdere il doppio dei chili in un baleno – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto dagli scienziati che si sono adoperati in numerose ricerche sul campo, si evidenzia che bere tanto può contribuire considerevolmente al dimagrimento dato che 1,5 l di acqua al giorno ci aiuterà a bruciare 17.400 cal in più, corrispondendo a circa 2 kg in peso.

LEGGI ANCHE -> Sporco sul fondo della padella? Ecco il trucco che ti farà urlare di gioia

Quindi, se anche voi state cercando di rimettervi in forma in vista delle feste di Natale, cercate di capire quanta acqua bevete durante il giorno e in caso incrementate la sua presenza e il vostro piano alimentare quotidiano.

LEGGI ANCHE -> Caffè dolce sì ma senza zucchero: tutti i rimedi che ancora non conosci

LEGGI ANCHE -> Pasta avanzata del giorno prima, in quattro e quattr’otto ci faci un capolavoro con i fiocchi