Vuoi un’impanatura leggera e croccante? Prova questa e vedrai il successo assicurato per le tue cotolette o altro.
Quando parliamo di cibi impanati a primo impatto ci viene in mente una serie di alimenti precotti che hanno l’aspetto perfetto ed il gusto molto buono, ma poco sano, poco incline alle diete e soprattutto poco nutriente.
Chiaramente ‘impanatura fatta in casa spesso non riesce perfettamente come vorremmo e prevede anche una serie di ingredienti e procedimento che on fanno proprio immaginare ad un qualcosa di dietetico ed ipocalorico. Ecco, noi oggi invece vogliamo proporre un’impanatura ipocalorica che si fa con ingredienti semplici che fanno bene e a chi vuole mantenere la forma fisica.
Un’impanatura che se capita di dover conservare, basterà riporta in frigorifero nel piano basso e potremo usarla fino ad una settimana dalla preparazione. In ogni caso è talmente semplice che possiamo farla anche al momento.
10 fette biscottate integrali
Nulla di più facile. Prendiamo le fette biscottate e tritiamole e facciamo lo stesso con il prezzemolo ben lavato. Mettiamo questo in un mixer ed aggiungiamo l’aglio (uno spicchio), sale e azioniamolo in modalità alternata fino ad ottenere una consistenza piuttosto sottile. E’ importante che tutti gli ingredienti risultino ben tritati per la buona riuscita dell’impanatura.
leggi anche:Cotolette di Lonza con Doppia Impanatura, il secondo super per grandi e piccini
Procediamo ed aggiungiamo la paprika e la curcuma e continuiamo a mescolare bene il tutto. A questo punto riterremo pronta la nostra impanatura leggera che possiamo definire come un condimento light perché davvero è una preparazione perfetta per rendere molto più gustosi i nostri cibi, soprattutto quando andiamo a preparare una fettina di petto di pollo che solitamente è meno succosa rispetto ad una fetta di carne di bovino.
leggi anche:Come fare delle cozze, un piatto raffinato e buonissimo
leggi anche:I gamberi di oggi croccanti fuori profumatissimi al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…