Stai pensando a cosa offrire di diverso ai tuoi ospiti? Ecco i Wurstel in pastella super croccante, la cena sfiziosa per le serate in compagnia.
Si tratta di wurstel grandi infilzati in uno stecco e passati poi in una fantastica pastella speziata e fritti infine in olio bollente. Preparare i wurstel in pastella super croccante è perfetto per offrire ai tuoi ospiti qualcosa di diverso e sfizioso durante le serate trascorse in compagnia. Questa ricetta è veloce da preparare e sicuramente accontenterà tutti gli amanti dei fritti.
I benefici di questa bontà sono l’elevato apporto proteico dei wurstel, la loro versatilità culinaria ed inoltre, la pastella che li avvolge risulterà super croccante e gustosa grazie ad un mix di spezie. È possibile variare la pastella aggiungendo ingredienti differenti, come il paprika, il curry o altre spezie per creare un sapore più esotico. Inoltre, si possono utilizzare diversi tipi di wurstel e anche prosciutto cotto o affumicato.
La ricetta è ideale per tutti coloro che amano i fritti e desiderano offrire ai propri ospiti un’alternativa gustosa e sfiziosa alle solite patatine fritte o altre classiche portate da aperitivo. Questa ricetta è perfetta per prepare ogni volta che si vuole offrire qualcosa di diverso ai propri ospiti oppure anche per una serata informale tra amici o in famiglia.
Leggi anche: Wurstel e crauti: la cena perfetta che mette d’accordo tutti
Leggi anche: Fusilli con pomodoro e wurstel, un piatto semplice che i bambini adorano
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
10 wurstel grandi
140 g di farina 00
200 ml di acqua frizzante
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
In una ciotola aggiungere la farina setacciata, il lievito, il sale, la paprika dolce, l’aglio in polvere e il pepe. Mescolare bene e aggiungere l’acqua frizzante poco per volta, fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Puoi scegliere di tagliare i wurstel a metà e infilzare ogni metà su un bastoncino di legno, oppure metterli interi. Scaldare l’olio in una padella profonda, fino ad un’altezza di circa 5 cm e controllare la temperatura con uno stecchino, quando quest’ultimo forma delle bollicine, l’olio è pronto.
Immergere i wurstel nella pastella preparata in precedenza, in modo da ricoprirli completamente, poi friggerli nell’olio bollente finché la pastella non sarà dorata e croccante. Scolare i wurstel su carta assorbente, rimuovere i bastoncini e servire caldi. Buon appetito!
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…