Con zucca patate e salsiccia il vi prostro secondo è servito! Si prepara in pochissimo tempo, poi via in forno ed il vostro piatto sarà pronto per essere portato in tavola e deliziare i vostri commensali. Si presta anche ad essere proposto come abbondante pietanza unica: preparatelo con la nostra ricetta sprint e ne resterete certamente soddisfatti.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne vegetariane con besciamella di zucca | piatto unico
Ingredienti
600 g Zucca
600 g Patate
4 Salsicce
Per realizzare questa pietanza iniziate lavando e pulendo la zucca e le patate. Tagliatele a tocchetti e mettetele da parte. Eliminate il budello dalla salsiccia e sgranate la carne in un recipiente.
Affettate sottilmente un pò di cipolla e mettete anch’essa da parte. Prendete una pirofila e trasferite tutti gli ingredienti, compreso un pò di rosmarino ed origano. Condite con sale, pepe ed olio extra vergine d’oliva, mescolate molto bene in modo che tutti gli ingredienti si insaporiscano.
Mettete in forno e cuocete a 180 gradi per circa un’ora, mescolando di tanto in tanto. A questo punto lasciate intiepidire un attimo e poi servite!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle salate di zucca veloci con lo speck
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…