Zucchine ripiene di ricotta e formaggio, gustoso piatto vegetariano dal sapore eccezionale che piacerà sicuramente a tutti.
La ricetta di oggi é a base di latticini e verdure, le zucchine ripiene di ricotta e formaggio, gustoso piatto vegetariano dal sapore eccezionale che piacerà sicuramente a tutti, il ripieno di soffice e leggera ricotta insaporita con pepe e formaggio, il tutto ricoperto da una piacevole gratinatura, fa si che sia un vero successo. Vediamo insieme come realizzarlo con pochi e semplici ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta gratinata con speck e formaggi | Filante e croccante da provare
Oppure: Tagliatelle al forno con polpettine melanzane e scamorza | strepitoso piatto
Ingredienti:
4 zucchine
Per prima cosa, lavate le zucchine e bollite in acqua con un pó di sale, per 15 minuti, scolate, passatele sotto l’acqua corrente fredda e tagliatele a metà, svuotatele dalla polpa aiutandovi con un cucchiaio e mettete da parte.
In una padella antiaderente con un pó di olio d’oliva, rosolate l’aglio e versate la polpa delle zucchine tagliuzzata, insaporite con sale e pepe e cuocete per circa 10 minuti.
Frullate le fette di pancarrè e inserite le in una ciotola insieme alla ricotta, la polpa di zucchine, il formaggio grattugiato, sale e pepe, (se il ripieno dovesse risultare troppo morbido, aggiungete altro pancarrè)
Su una teglia oleata disponete le zucchine e riempite con la farcia di ricotta, ricoprite con il formaggio e il pangrattato, e infornate a 200° per 20 minuti circa, dopodiché, sfornate e impiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…